Governance

Modello 231

Modello Organizzativo ex. D. Lgs 231 – Value Services S.p.A

In data 25 settembre 2023 il CdA di Value Services S.p.A. ha approvato il modello organizzativo aziendale previsto dal decreto legislativo 231/2001.
Tale decreto stabilisce la responsabilità amministrativa dell’impresa nel caso in cui alcuni tipi di reato siano posti in essere nell’interesse o a vantaggio della stessa da soggetti in posizione apicale o da soggetti posti sotto la direzione o la vigilanza dei primi.


Il Modello adottato da Value Services S.p.A. rappresenta un ulteriore passo verso il rigore, la trasparenza e il senso di responsabilità nei rapporti interni e con il mondo esterno.


Value Services S.p.A. ha adottato il modello, prevedendo:

Per tutti i dettagli è possibile scaricare la parte Generale del Modello Organizzativo e di Gestione.

Come segnalare una violazione o un sospetto di violazione

Tutti gli interessati possono segnalare ogni violazione o sospetto di violazione del Modello e/o del Codice Etico all’OdV: all’indirizzo e-mail odv@valueser.it o tramite l’invio di una lettera in busta chiusa e riservata indirizzata al Presidente dell’O.d.V.

È assicurata la riservatezza dell’identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge.

Codice Etico e di Condotta

Il codice individua i principi e le norme di comportamento ai quali i Destinatari (amministratori, sindaci, revisori contabili, dirigenti, dipendenti, collaboratori, consulenti, eventuali clienti, fornitori, business partner e tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano, a qualsiasi titolo, rapporti e relazioni di collaborazione od opera nell’interesse della Società) si attengono nello svolgimento della loro attività.

Tra le altre cose, disciplina:

Per tutti i dettagli è possibile scaricare il Documento sul Codice Etico e di condotta di Value Services S.p.A.

Parità di Genere

Value Services ottiene la Certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022

La certificazione è stata rilasciata da AFNOR Italia a seguito di un audit che ha valutato indicatori quantitativi e qualitativi in sei aree chiave: cultura e strategia, governance, processi HR, crescita e inclusione, equità retributiva, genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

Il riconoscimento conferma l’impegno dell’azienda nella promozione di un ambiente di lavoro equo, inclusivo e rispettoso e rappresenta l’avvio di un percorso di miglioramento continuo volto a rafforzare le politiche di parità di genere e la valorizzazione delle persone.

logo fondi europei

Finanziamo il tuo futuro

Concretizza la tua idea con la Finanza Agevolata.

Un team di specialisti in finanza agevolata che ti offrono un servizio consulenziale personalizzato e altamente specializzato.